PIRELLI SEAL INSIDE
FORATURA SOTTO CONTROLLO
Pirelli ha sviluppato questa nuova tecnologia Seal Inside che contiene un rivestimento extra all’interno del pneumatico che si auto-chiude.
SEAL INSIDE consente di proseguire la marcia senza perdite di aria anche nel caso in cui uno pneumatico abbia subito una foratura, coprendo quasi l’85% delle possibili cause accidentali di perdita di pressione. La tecnologia Seal Inside non necessita di cerchi o TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) appositi per funzionare in modo sicuro; può essere usata su ogni tipo di veicolo a seconda della dimensione del pneumatico. Non dovrai fermarti a sostituire un pneumatico sgonfio in zone remote o insicure
COME FUNZIONA:
Il chiodo ( o comunque il corpo estraneo) penetra nel pneumatico e la sigillatura in mastice all’interno lo avvolge sigillando la foratura se l’oggetto rimane all’interno.
Quando il copro estraneo viene rimosso il mastice riempie il foro sigillando anche i bordi e garantendo che non vi siano perdite di pressione
COME RICONOSCERE UN PNEUMATICO SEAL INSIDE:
Se non si ha l’occasione durante il montaggio di poter vedere l’interno del pneumatico, basterà controllare sulla spalla dello stesso, dove sarà presente il logo: